domenica 9 novembre 2014

Stephen Gunn - Chi è Skorpia?




Nuova avventura per Chance Renard nel mare indocinese sull'isola di Garudan, paradiso per alcuni e incubo per altri.
Originale ed esotica, l'isola è un assemblaggio di microclimi, con vette fino a tremila metri e ghiacciai, foreste tropicali e una città, Garudan City, due milioni e mezzo di abitanti, fulcro di tutto.
Divertente e coinvolgente come tutte le avventure del Professionista qui la scacchiera è composta da tantissimi giocatori, uno più spietato dell'altro.
Triadi, gangster russo vietnamiti, polizia locale  si affrontano senza esclusioni di colpi nel sottobosco di un'isola che raccoglie tutte le culture  che la Terra può offrire (con tanto di monaci tibetani e islamici incazzosi; non guastano mai...). In questo scenario poi, tra i Wu cinesi e Ivan Thrang dei russo vietnamiti, ci inserite il nostro Renard e Skorpia (personaggio che dà il titolo al libro), una killer misteriosa tanto bella quanto letale, allora otterrete una miscela ultra esplosiva che vi farà divorare le duecentotrenta pagine di questo romanzo. La materia del contendere, un virus letale conteso tra le varie organizzazioni criminali, diventa quasi l'espediente, il contorno perché il piatto forte sono proprio le due figure, il nostro Professionista e questa killer quasi leggendaria dallo scorpione tatuato sul collo.
Tra tradimenti e colpi di scena, Renard e Skorpia si affronteranno in un duello a distanza tra abilità differenti nel vano tentativo di scoprire la domanda del titolo. Chi è veramente Skorpia? Una killer? Un alleato improvvisato? Un cane sciolto senza padrone?
Dal finale sembrerebbe che si sia aperta una vera e propria nuova era per il Professionista e che questo personaggio potrebbe  palesarsi molto presto di nuovo sulla sua strada. Con la speranza di non essere colpiti dal suo pungiglione, vero Chance?.


Autore : Stephen Gunn
Titolo : Chi è Skorpia? (serie il Professionista)
Anno : 2014
Prezzo : Euro 4,90
Editore : Mondadori (collana Segretissimo)



  • Punti di forza : ambientazione esotica e originale ; nessun personaggio "buono" ma solo gran bastardi ; new entry di una figura di cui sentiremo parlare ancora ; due parole una garanzia : IL PROFESSIONISTA = DIVERTIMENTO

  • Punti di debolezza : ne vorremmo sempre di più..


  • Voto de L'angolo del nero : 7





Nessun commento:

Posta un commento