venerdì 11 gennaio 2019

Elisabetta Cametti - Dove il destino non muore



Dove il destino non muore è l'ultima fatica di Elisabetta Cametti con protagonista la scrittrice Kathrine Sinclaire e la sua fedele cagnolina Tremilla.
Il romanzo è fresco, divertente e scorre veloce. Ascrivibile nel novero dei thriller d'avventura a sfondo storico, in questo libro Kathrine dovrà affrontare mille insidie alla scoperta di un segreto che ha avvolto fino ad oggi una delle figure più affascinanti e controverse della Storia.
Napoleone Bonaparte.
Tra i ricordi d'infanzia di Kathrine si cela infatti la chiave per giungere ad un segreto che inconsapevolmente le era stato tramandato dal guardiano delle residenze napoleoniche. Suo zio.
Sinclaire verrà trascinata in un gioco più grande di lei dove due società segrete si affronteranno per impossessarsi di questo segreto con Lei al centro a fare da ago della bilancia in costante pericolo e desiderosa di scoprire il segreto di Napoleone.
Ma proprio quando tutti i pezzi sembrano incastrarsi alla perfezione nel romanzo avverranno alcuni colpi di scena che toccheranno la protagonista nel profondo e che non escludono affatto un suo ritorno.
Per tutti coloro che amano Dan Brown e tutti i romanzieri che giocano con la storia come pretesto per far sognare noi lettori questo è un libro che sicuramente non dovete perdere. 

Titolo : Dove il destino non muore
Autore : Elisabetta Cametti
Anno : 2018
Prezzo : Euro 6,99 (Ed. Kindle)
Editore : Cairo



  • Punti di forza : romanzo divertente che scorre veloce grazie ai colpi di scena e all'azione serrata ; giocare con la Storia è sempre bello per un lettore perché gli permette di sognare e vedere mondi nascosti che immaginari e non sono sempre affascinanti;

  • Punti di debolezza : non rilevanti

  • Voto de L'angolo del nero : 6,5




Nessun commento:

Posta un commento