giovedì 24 settembre 2020

David Baldacci - Target

 


Il terzo episodio della serie che vede protagonisti gli agenti Will Robie e Jessica Reel è un adrenalinico susseguirsi di situazioni e azioni che li porteranno da una parte all'altra del globo e dell'America  per risolvere una diatriba internazionale veramente difficile. La caratterizzazione dei personaggi infatti cede il passo alle sparatorie e ai combattimenti mozzafiato : i nemici da affrontare qui sono molteplici, dal passato di Reel affiorerà un nemico che sembrava scomparso mentre a livello internazionale i due protagonisti si dovranno guardare le spalle da una misteriosa e spietata assassina orientale che sembra non lasciare superstiti sul suo cammino.L'action thriller è ben strutturato : l'azione si sussegue fluida e serrata senza lasciare alcun momento di pausa al lettore dato che i personaggi principali sono stati sviluppati nei capitoli precedenti e le oltre trecento pagine verranno divorate dagli amanti della serie.America, Francia, Corea del Nord : i teatri d'azione metteranno a dura prova i nostri protagonisti tanto da farli dubitare se continuare o meno quello che sanno fare meglio. Uccidere.

Rivedremo i nostri beniamini? Non lo so, certo che alcuni elementi che l'autore ha inserito soprattutto nei dialoghi lasciano alcuni dubbi. L'unica cosa che possiamo fare è godere fino all'ultima pagina le loro gesta senza porci alcun dubbio.


Autore : David Baldacci

Titolo : Target

Anno : 2020

Prezzo : Euro 19,00

Editore : Fanucci


  •  Punti di forza: azione al cardiopalma; prosa fluida efficace per il genere; personaggi protagonisti polarizzanti ma tarati giusto per questo tipo di narrativa


  • Punti di debolezza: l'azione quasi bulimica non permette a volte di godere al massimo delle scene

  • Voto de l'angolo del nero: 7








Nessun commento:

Posta un commento