martedì 10 giugno 2014

Stephen King - A volte ritornano



La prima raccolta di racconti brevi del Re è un fantastico mosaico horrorifico che esalta in assoluto la sua mente contorta e spaventosamente affascinante.
In ogni racconto ci sono gemme racchiuse di pura paura e follia : racconti brevi che omaggiano i maestri del genere come Lovercraft o che semplicemente diventano esperimenti di stile che verranno affinati del tempo.
Mostri, paure recondite o macchine possedute. Qualsiasi elemento che ci circonda può essere motivo per la stesura di un racconto su cui ricamarci storie.
Il modo che ha Stephen King di raccontare ed esorcizzare le nostre paura è quello di rappresentarle appieno. Portarci sull'orlo del baratro e superarlo.
Che sia un mondo controllato dai camion, o una macabra scommessa o addirittura una visione distorta di Toy Story dove soldatini giocattolo sfidano un killer di professione la bravura del Re è quella di fare di tutto questo letteratura e intrattenimento allo stato puro.
Elemento da non perdere assolutamente.


Autore : Stephen King
Titolo : A volte ritornano
Anno : 2004
Prezzo : Euro 8,50
Editore : Bompiani




  • Punti di forza : storie originali che travalicano ogni genere ; alta tensione per ogni racconto e buona la struttura ; personaggi mai banali e ben delineati in poche pagine


  • Punti di debolezza : alcune  storie sono molto deliranti e ai limiti dell'assurdo


  • Voto de l'angolo del nero : 7

Nessun commento:

Posta un commento