venerdì 15 agosto 2014

John Locke - Gente Letale




Gente Letale è il primo romanzo con protagonista Donovan Creed, ex agente CIA ora killer a contratto per la mala e testatore per la Sicurezza Interna di ordigni di tortura contro terroristi.
Il libro semplice e di impatto per questo protagonista cinico, amante delle donne che uccide con una naturalezza disarmante come bere una tazza di caffè, si legge piacevolmente, anche se alla lunga le tre trame che si sovrappongo all'interno del libro (totalmente indipendenti fra loro) appaiono quasi messe lì tanto per riempire le pagine.
John Locke (autore da non confondere con il filosofo!) imbastisce un plot facendo letteralmente sballottare il suo protagonista tra il nuovo matrimonio dell'ex moglie con un violento individuo a una truffa architettata a dei poveri coniugi deceduti in un incendio doloso per poi concludersi con una vendetta nei confronti di un mafioso di Los Angeles. Il libro scorre veloce tra esplosioni, colpi di scena e tanta violenza da giustificare il titolo del romanzo.
Una lettura estiva che diverte e intrattiene con un personaggio particolare, che si muove in un ambiente particolare (anche se con gli agganci governativi sembra che gli sia tutto permesso) rivedibile per scelta di trama ma che tutto sommato regge. 
Con protagonista D. Creed sono stati pubblicati sette romanzi di gran successo, vedremo se i seguenti ci offriranno nuovi spunti di riflessione su un personaggio comunque da leggere e conoscere.


Autore : John Locke
Titolo : Gente Letale
Anno : 2012
Prezzo : Euro 6,99 (Formato Kindle)
Editore : Rizzoli 


  • Punti di forza : Personaggio irriverente e cinico ; prosa scorrevole e leggera ; tantissima azione


  • Punti di debolezza : troppe sotto trame (quella della ex moglie abbastanza inutile) che in alcuni momenti danno un'idea di essere buttate li tanto per riempir pagine


  • Voto de L'angolo del nero : 6


Nessun commento:

Posta un commento