Il gioco è il capitolo conclusivo di questa divertente trilogia che ha come protagonista un personaggio assolutamente anticoncezionale e affascinante.
Seguendo le regole classiche del thriller in cui i brevi capitoli sono arricchiti in ogni momento di colpi di scena e le storie parallele si intrecciano senza un apparente filo conduttore, Tom Wood ancora una volta porta Victor, killer a contratto per la C.I.A, in una missione suicida che verrà svelata solo a due terzi del libro.
Perché la vera figata di questi romanzi è aver creato un personaggio che è la perfetta macchina per uccidere : senza sentimento, calcolatore di ogni variabile possibile, ogni gesto viene ponderato da questo protagonista che non è il solito terminator tutto muscoli e armi. Anzi più è essenziale e più diventa letale (leggere il finale per credere).
C'è poco da aggiungere per un thriller ben scritto, con ambientazioni varie (grande spazio alla nostra Roma) forse un po troppo frettoloso verso il finale, ma comunque ben strutturato scorrevole e divertente.
Autore : Tom Wood
Titolo : il gioco
Anno : 2014
Prezzo : Euro 4,99 (versione e- book)
Editore : TimeCrime
- Punti di forza : azione al cardiopalma ; un personaggio tutto d'un pezzo e senza fronzoli ; tanti colpi di scena e dosati bene
- Punti di debolezza : finale un po sgonfio ma che può lasciare aperto ad un ritorno di Victor
- Voto de L'angolo del nero : 6,5

Nessun commento:
Posta un commento