In attesa di lanciarmi nella serie Milano nera, due righe su Morte di Luna, romanzo breve di Romano de Marco che conferma la bravura dello scrittore nel gestire e sviluppare, trame dal contesto torbido, sporco e violento.
Un romanzo che dimostra che quando si ha tutto, basta una decisione sbagliata per perderlo in toto.
Paolo Forti, protagonista di questo libro, ne sa qualcosa. C'è anche una piccola vena un po' sadica da parte dell'autore ( e noi approviamo) nel vedere questo futuro rampollo cadere dal piedistallo, mandare a monte le sue nozze perché la sera prima la trascorre come sempre insieme alla sua prostituta preferita, Luna. Peccato che Luna, muoia. Nella maniera più brutale. Ammazzata a suon di pugnalate.
Seguiamo rapiti la discesa agli inferi di Paolo, nella sua trasformazione e determinazione a scoprire la verità. Da bancario affermato all'ultimo dei reietti con la voglia di rivalsa e vendetta pompargli nelle vene. Un moderno giustiziere che si dovrà districare tra mala albanese, poliziotti ambigui per scoprire che in fondo, l'inferno non è poi così lontano da dove si vive.
Prezzo contenuto per un alto tasso di divertimento e adrenalina confermando De Marco un top player dell'action thriller metropolitano.
Autore : Romano de Marco
Titolo : Morte di Luna
Anno : 2015
Prezzo : Euro 2,99 (formato Kindle)
Editore : Feltrinelli
- Punti di forza : trama serrata con molti colpi di scena in poche pagine; Personaggio principale che si sviluppa in maniera coerente e credibile; prezzo estremamente contenuto per una storia avvincente e divertente
- Punti di debolezza : lo si divora veramente in un paio d'ore
- Voto de L'angolo del nero : 7

Nessun commento:
Posta un commento