Simone Sarasso ci riporta a riassaporare il mito greco come solo lui sa fare.
In questo primo volume dedicato alla figura di Ercole non troveremo però le brillanti gesta contro il Leone di Nemea, gli uccelli della palude di Stinfalo o la mefitica Idra di Lerna.
Questo è il contorno a quello che Sarasso ha voluto fare e ci è riuscito in maniera perfetta. Egli ci regala un mazzo di carte rimescolato dove il punto di vista non è sull'esterno, sulle gesta eroiche ma su un uomo tormentato. Un uomo solo con la sua rabbia e la sua voglia di trovare il posto che gli spetta nel cosmo. Un uomo senza amore e senza alcuna guida : Troppo forte per essere un comune mortale, troppo acerbo per essere dichiarato una divinità. Allontanato dalla famiglia conoscerà il prezzo dei suoi errori e delle sue scelte avventate.
Non a caso il sottotitolo è la giovinezza, età dove gli ormoni e le passioni la controllano e dirigono verso mete inaspettate e molto spesso sconvenienti. Il ritratto che ci viene donato di Ercole è proprio questo : un ragazzo dalla forza incredibile, incline alla facile rabbia, pedina utilizzata dai re per i loro scopi più miserabili ed nonostante questo non possiamo non rimanere affascinati. Sarasso è riuscito nell'impresa di andare al di là del semplice mito, ha preso un pennello è ha dato colore a quelle sfumature che ancora il nostro occhio non riusciva o voleva percepire nei confronti di una figura umana e mitica allo stesso tempo.
L'unico neo di questo bel libro è il dover divorarlo in poche ore dato il contenuto numero di pagine in rapporto al prezzo di copertina.
Se volete leggere un autore che riesce a capovolgere il vostro punto di vista con una scrittura frizzante e moderna Simone è proprio quello che state cercando.
Autore : Simone Sarasso
Titolo : Ne Uomo Ne Dio - La grande saga di Ercole
Anno : 2017
Prezzo : Euro 17,00
Editore : Mondadori
- Punti di forza : La scrittura di Simone Sarasso ; la scelta di un punto di vista originale per narrare una storia trita e ritrita
- Punti di debolezza : Costo eccessivo per una manciata di pagine che si divorano in poche ore
- Voto de L'angolo del nero : 7

Simone Sarasso - Nè Uomo Nè Dio >>>>> Download Now
RispondiElimina>>>>> Download Full
Simone Sarasso - Nè Uomo Nè Dio >>>>> Download LINK
>>>>> Download Now
Simone Sarasso - Nè Uomo Nè Dio >>>>> Download Full
>>>>> Download LINK gr