Una commedia nera o giallo culinario piacevole divertente e scritto in maniera scorrevole e frizzante.
Il tortellino muore nel brodo è un atto d'amore nei confronti della città di Bologna, dalla sua cucina alle sue vie, all'interno di essa troviamo una serie di losers, criminali compresi, che si muovono alla ricerca di una loro identità in una serie di rocamboleschi eventi che si intrecciano fra loro prima di arrivare al finale.
Per chi vorrà spendere un po' di tempo con questo romanzo verrà ripagato da una bella dose di divertimento con protagonista un cuoco detective, Emilio Zucchini, incapace di creare relazioni durature se non col suo carissimo amico Nicola al quale ne capiteranno di cotte e di crude (scusate il gioco di parole) trovandosi suo malgrado trascinato dal flusso degli eventi.
Non ci crederete mai cosa può muovere il desiderio di una monetizza antica : per scoprirlo dovrete acquistare questo romanzo.
Un libro carico di ironia e sagacia sintetizzabile con la frase che dà il titolo al romanzo : "...ci sono cose nella vita che si possono avere e altre no. Il tortellino al pomodoro proprio no. Il tortellino muore nel brodo.."
Buon divertimento e buona lettura!
Autore : Filippo Venturi
Titolo : Il tortellino muore nel brodo
Anno : 2018
Prezzo : Euro 18,00
Editore : Mondadori
- Punti di forza : scrittura veloce scorrevole e divertente ; molta ironia e situazioni al limite dell'assurdo che si intrecciano fra loro creando un gioco di equivoci che porta il lettore al finale senza patemi e divertendosi
- Punti di debolezza : non presenti, libro godibile e scrittura efficace
- Voto de l'angolo del nero : 7
Nessun commento:
Posta un commento