David Baldacci è uno scrittore che sa fare molto bene il suo mestiere e i suoi personaggi seriali sono strutturati per essere sviluppati in serie longeve che riservano sempre avventure e situazioni tese e al cardiopalma. In terra di nessuno ritroviamo l'agente del CID (la polizia militare) John Puller alle prese con un caso che colpisce direttamente il padre del protagonista, generale pluridecorato dell'esercito. L'accusa è delle più pesanti e difficili da gestire : l'omicidio della moglie, madre del nostro protagonista. Il ritmo è serrato, la prosa fluida ricca di colpi di scena porterà il lettore a divorare rapidamente il romanzo dentro il quale apparirranno altri personaggi conosciuti in altri romanzi della serie (questo è il 4). Puller dovrà affrontare numerosi ostacoli mano a mano che il mistero verrà a galla e che incrocerà la strada di un misterioso individuo dalla forza sovraumana che sembra essere legato al passato e ai luoghi dell'infanzia della famiglia Puller.
Un bell'action thriller che mantiene l'alta qualità della serie che conferma l'abilità di Baldacci a maneggiare il genere. Unico consiglio: partire dal primo episodio per conoscere appieno i personaggi sopratutto i comprimari.
Autore : David Baldacci
Titolo : Terra di Nessuno
Anno : 2021
Prezzo : Euro 20,00
Editore : Fanucci
- Punti di forza : Confermati tutti gli aspetti dei precedenti episodi ; gli elementi da fantascienza che vedrete nella trama vengono inseriti con intelligenza e sono un elemento che dà il turbo al libro ; prosa fluida e con i giusti tempi che confermano Baldacci come un maestro del genere action thriller.
- Punti di debolezza : E' un serie quindi più che punto di debolezza un consiglio: iniziate dal primo per apprezzare meglio tutti i personaggi.
- Voto de L'angolo del nero : 6,5

Nessun commento:
Posta un commento